Umamami – un nome, un cuore, un’amicizia

Michela è una mia amica. Lei è una persona speciale con un cuore grande. La sua casa è sempre piena di gente e lei è sempre pronta ad accogliere persone.

Da lei si ride, si chiacchiera, si beve caffè americano e si mangia.

Si mangiano cose buonissime!

Si, perchè Michela, oltre ad essere una grande amica è anche e sopratutto una chef a domicilio, l'”ambasciatrice” per alcune aziende di attrezzature da cucina ,crea ricette e scrive.

Qualche tempo fa, mentre ci prendevamo un caffè mi ha raccontato che voleva aprire una nuova pagina su facebook e che finalmente aveva trovato il nome che da tanto tempo cercava per racchiudere tutto quello che vuole esprimere.

Aveva bisogno di un logo per poter pubblicare la sua pagina.

Abbiamo ragionato insieme su cosa poteva rappresentarla al meglio e quale potesse essere l’immagine con cui raccontare questo suo nuovo percorso.

Le ho buttato giù qualche proposta e alla fine la vincitrice è stata questa.

Bianco e nero per dare l’idea di eleganza.

Il cerchio che rimanda all’idea dell’alone che un bicchiere di buon vino lascia sulla tovaglia. Ma che da anche un senso di armonia.

Il termine “Ama” scritto con un font corsivo per distinguerlo, sottolinearlo ma allo stesso tempo inglobarlo all’interno del nome.

Per me è stato solo un piacere studiare e realizzare questo logo, piccolo contributo al il suo progetto che sta nascendo e prendendo forma!

In Bocca al Lupo Amica!